Lo Staff di PTS

Matteo Torresi

Il percorso inizia con l'iscrizione al corso di laurea in Scienze motorie sport e salute presso l'universitá statale di Milano.
Giá da laureando sperimenta i vari rami del settore cimentandosi come istruttore di educazione motoria e istruttore in palestra.

La passione per lo sport lo porta a lavorare nel mondo del calcio professionistico. La prima esperienza avviene presso la societá AC MONZA BRIANZA con i ragazzi del settore giovanile, svolgendo l’attività di recupero funzionale post infortunio e di preparatore atletico con le categorie del settore giovanile; nel 2015 l’approdo in FC INTERNAZIONALE scalando le categorie del settore giovanile nerazzurro, fino ad oggi dove prepara i ragazzi dell’U18. Allenatore certificato UEFA B; nel 2020 diventa preparatore atletico professionista FIGC.

L’orientamento verso l’allenamento funzionale inizia con il percorso formativo CFSC di Micheal Boyle, conseguendo le certificazioni 1 e 2. L’attitudine allo sviluppo di conoscenze lo porta a conseguire la certificazione sulla performance EXOS 1 e 2 e la certificazione FMS 1 e 2.

CO-Founder di PTS nel 2017, dove ricopre il ruolo di Presidente, responsabile della formazione e gestione operativa.

 

Andrea Curzi

Laureato in Scienze Motorie e dello Sport all’Università Cattolica di Milano (con una tesi su analisi e controllo del carico metabolico nel calcio tramite telemetria cardiaca), sviluppa diverse esperienze nel mondo del calcio come preparatore atletico: ha lavorato in società rinomate come AC MONZA, FC INTERNAZIONALE (settore giovanile), GIANA ERMINIO, UC ALBINOLEFFE, AC CHIEVO VERONA, COSENZA CALCIO.

Attualmente svolge il ruolo di responsabile della preparazione atletica della prima squadra nella Società AURORA PRO PATRIA.

Tra le sue specializzazioni, sono presenti le qualifiche di:

diploma di allenatore UEFA B

Nel 2017 consegue l’abilitazione a Preparatore atletico professionista FIGC

Certificazione EXOS performance specialist

Inizia il suo percorso nel mondo del fitness nel 2008 lavorando in diverse palestre come personal trainer

Co-Founder di PTS nel 2017, dove ricopre il ruolo di Vice-Presidente, responsabile eventi e comunicazione.

 

Francesco Corti

Il percorso accademico di Francesco è ricco di esperienze:

Consegue la Laurea in Scienze Motorie dello sport all’Università Statale di Milano.

Allenatore con patentino UEFA B

Preparatore atletico professionista FIGC dal 2020

Grande passione per lo sporte per il calcio; inizia a giocare nelle giovanili dell’Inter per poi avere diverse esperienze nel calcio dilettantistico. Appese le scarpe al chiodo inizia il percorso come preparatore atletico: Base 96 Seveso, giovanili COMO calcio seguendo la categoria Berretti, per poi tornare all’Inter proseguendo come riatletizzatore infortunati Primavera per poi crescere come S&C coach nelle varie categorie del settore giovanile.

Dal 2014 nel mondo del fitness come trainer privato, per poi proseguire la mia formazione in PTS dal gennaio 2019.

 

Andrea Cuccu

Laureato in Scienze Motorie e dello sport e sta affrontando la Laurea magistrale in “scienza tecnica e didattica dello sport”.

Andrea inizia il suo percorso come tirocinante in PTS nel 2021, arricchendo la sua formazione con le certificazioni di FMS 1 e il corso CFSC 1.

Oltre ad essere un grande appassionato di sport, svolge l’attività di istruttore di calcio e d preparatore atletico.

 

Lorenzo Greselin

Lorenzo è un ragazzo che vanta già diverse esperienze nel mondo del movimento e dello sport.

Dopo la Laurea magistrale in Scienze Motorie e dello sport, svolge un Erasmus universitario a Nantes che lo avvicina ulteriormente al mondo dello S&C.

Successivamente consegue le certificazioni FMS 1 e 2, la certificazione EXOS performance specialisti e la certificazione NSCA

Appassionato e atleta di football americano, ha anche una passione per il calcio, dove ha svolto un tirocinio nel recupero infortunati del settore giovanile di FC INTERNAZIONALE. inoltre ha lavorato come preparatore atletico in serie D.

Dal 2021, S&C coach in PTS.

 

Thomas Brunetti

La grande passione per lo sport e il calcio in particolare, lo portano a laurearsi in Scienze Motorie presso l’Università di Milano.

Successivamente matura diverse esperienze come personal trainer presso palestre, centri fitness e studi riabilitativi.

Nel mondo dello sport inizia il percorso da preparatore atletico nel calcio in società dilettantistiche, allenando atleti dall’attività di base fino alle prime squadre.

Nel 2018 entra a far parte dello staff dei preparatori del settore giovanile dell’Ac Monza 1912.

Ha conseguito il patentino di preparatore atletico professionista settore giovanile; certificazione FMS 1 e 2; certificazione EXOS XPS ed è certificato NASM CES.

 

Lorenzo Merlini

Lorenzo inizia il suo percorso con la Laurea Magistrale in Tecnica e Didattica dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano.

Già dai primi anni di studio si appassiona al calcio, iniziando il suo percorso di preparatore atletico in diversi settori giovanili dilettantistici.

Nel 2020 approda nel settore giovanile del Calcio Lecco 1912, ricoprendo per 3 stagioni il ruolo di preparatore atletico della categoria U17 e recupero infortunati nella categoria U19.

Nel mondo del fitness arricchisce la sua esperienza di coach con la certificazione CFSC 1.

Inizia il suo percorso in PTS nel 2022 come tirocinante e successivamente come S&C.